SPIEGEL: Herr Pabst, Sie haben am 15. Januar 1919 die Kommunistenführer Karl Liebknecht und Rosa Luxemburg umbringen lassen...
PABST: ... richten lassen...
SPIEGEL: ... richten lassen?
PABST: Ja.
SPIEGEL: Jedenfalls ist Ihnen dafür jetzt eine amtliche Anerkennung zuteil geworden, der Sie sogar zu Hitlers Zeiten hatten entraten müssen. Das bundesamtliche "Bulletin" hat die Ermordung Liebknechts und Luxemburgs für standrechtliche Erschießungen ausgegeben und sich Ihre Deutung dieser Tat zu eigen gemacht, daß nämlich Deutschland damals nur so vor dem Kommunismus habe bewahrt werden können.
PABST: Ja, das hat man jetzt endlich begriffen und anerkannt.
SPIEGEL: Das "Bulletin" bezieht sich auf einen Zeitungsartikel, in dem Sie den Fall Liebknecht-Luxemburg kommentieren. Da heißt es, vom November 1918 bis zur Nationalversammlung im Frühjahr 1919 habe es "keinen Rechtsstaat und keine anerkannte Regierung" gegeben.
PABST: Ja, im Januar...
SPIEGEL: ... 1919...
PABST: ... war das nicht vorhanden.
SPIEGEL: In wessen Diensten standen Sie damals, als nach Ihrer Meinung keine anerkannte Regierung existierte?
PABST: Als wir in Berlin einmarschierten, haben uns die Volksbeauftragten am Brandenburger Tor begrüßt und erklärt, sie wären die rechtmäßige Regierung.
SPIEGEL: "Wir" - das war die Garde -Kavallerie-Schützen-Division, bei der Sie Erster Generalstabsoffizier waren?
PABST: Ja.
SPIEGEL: Die Garde-Kavallerie-Schützen-Division hatte sich dem Rat der Volksbeauftragten unterstellt, diese Regierung also damit anerkannt?
PABST: Wir haben uns ihr nicht unterstellt, sondern sie hat uns gerufen, sie hat uns gebeten.
SPIEGEL: Und nachdem sie gerufen hatte...
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
SPIEGEL: Mr. Pabst, hanno lasciato il 15 gennaio 1919 per uccidere il leader comunista Karl Liebknecht e Rosa Luxembourg...PABST:... insieme può essere...SPIEGEL:... impostare?PABST: Sì.SPECCHIO: Comunque, riconoscimento ufficiale è diventato per ora dato, si doveva avere a rinunciare anche ai tempi di Hitler. Il "bollettino" governativo ha emesso l'assassinio di Liebknecht e Lussemburgo per le esecuzioni sommarie e l'interpretazione di questo fatto proprio fatto fino, che vale a dire Germania hanno può essere memorizzato al tempo del comunismo.PABST: abbiamo ora finalmente capito sì, che ha e riconosciuto.SPECCHIO: Il "bollettino" si riferisce ad un articolo di giornale nello scommentare il caso del Lussemburgo Liebknecht. Dal momento che è da novembre 1918 fino all'Assemblea nazionale nella primavera del 1919 c'era stato "Norma di legge" e nessun governo riconosciuto.P: Sì, nel mese di gennaio.SPECCHIO:... 1919.PABST:... che non era disponibile.SPECCHIO: In cui servizi erano indietro quando il vostro parere, nessun governo riconosciuto esistito?PABST: Quando abbiamo marciato a Berlino, hanno i deputati del popolo presso la porta di Brandeburgo accoglie noi e spiegato che erano il governo legittimo.SPECCHIO: "noi" - che era la guardia cavalleria-proteggere - divisione, dove si trovavano il primo ufficiale di personale generale?PABST: Sì.SPECCHIO: La guardia fucile da cavalleria aveva divisione si trasforma in seno al Consiglio dei deputati del popolo, ha riconosciuto questo governo così?PABST: Abbiamo non assunto noi lei, ma lei ci ha chiamati, ci ha chiesto.SPIEGEL: E dopo lei chiamato...
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
SPIEGEL: Signor Pabst, si può uccidere i leader comunisti Karl Liebknecht e Rosa Luxembourg il 15 Gennaio 1919 ... PABST: fare ... sent ... SPIEGEL:? ... essere giudicata PABST: Sì. SPIEGEL: In ogni caso, voi per ora con un riconoscimento ufficiale concesso diventare, ancora avuto il tempo di Hitler a erogare. Il funzionario federale "Bulletin" ha l'assassinio di Liebknecht e Luxemburg speso per esecuzioni sommarie e fatto la tua interpretazione di questo atto come propria, vale a dire la Germania in quel momento può essere conservata solo così prima il comunismo ha fatto. PABST: Sì, ora si è finalmente capito e riconosciuta. SPIEGEL: Il "Bulletin" si riferisce ad un articolo di giornale in cui si sta commentando il caso Liebknecht-Lussemburgo. Come è, nel novembre del 1918 per l'Assemblea nazionale nella primavera del 1919 non vi era stata "nessuna norma di diritto e nessun governo riconosciuto." PABST: Sì, a gennaio ... SPIEGEL: ... 1919 ... PABST: ... è stato il Non disponibile. SPIEGEL: In cui servizi eri allora, come secondo lei non c'era riconosciuto governo? PABST: Quando abbiamo marciato in Berlino ci hanno accolto con favore popolare Rappresentanti presso la Porta di Brandeburgo e ha spiegato che erano il governo legittimo. SPIEGEL: "Noi ? "- che è stata la guardia -Kavallerie Rifle Division, della quale eri primo ufficiale Maggiore . PABST: Sì ? SPIEGEL: The Rifle Divisione Guardie Cavalleria ha avuto il Consiglio dei commissari del popolo assunse, quindi, ha riconosciuto questo governo che PABST: Non abbiamo messo sotto la sua, ma lei ci ha chiamato, ci hanno chiesto. SPIEGEL: E dopo che avevamo chiamato ...
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
SPECCHIO: il sig. Pabst, Sie il 15 gennaio 1919 i dirigenti comunisti Karl Liebknecht e Rosa Luxemburg si
PABST uccidere…: … lasciare direttamente…
SPIEGEL: … lascia dirigere?
PABST: Ja.
SPIEGEL: comunque per assegnare un riconoscimento ufficiale, che era anche a Hitler volte entraten.Il federalofficial "bollettino" ha speso l'uccisione di Liebknecht e Lussemburgo le riprese la legge marziale e si sono manifestate la vostra interpretazione di questa legge troppo che la Germania ha prima il comunismo è in quel momento solo in modo trattenuto können.
PABST: Sì, uno che infine e anerkannt.
SPIEGEL: il "bollettino" si riferisce ad un articolo di giornale,Società organizzatrici in quel caso Liebknecht Lussemburgo. Non c'è, da Novembre 1918 fino all'assemblea nazionale nella primavera 1919 e non sono "uno stato di diritto e non apprezza governo" gegeben.
PABST: Sì, nel mese di gennaio…
SPIEGEL: … 1919…
PABST: … non è che vorhanden.
SPIEGEL: In cui i servizi non sono state in quel momento, quando secondo il vostro parere non apprezza governo esistito?
PABST: Quando abbiamo marciato in Berlin, ci il popolo-assegnato alla porta di Brandeburgo ha accolto con favore e spiegato, la risposta è legale Regierung.
SPIEGEL: "Noi" - che era la guardia - divisione fanteria cavalleria, a cui è stato primo ufficiale di stato maggiore generale?
PABST: Ja.
SPIEGEL: guardia cavalleria fanteria divisione aveva preso rifugio ai consigli del popolo,Questo governo così così?
PABST: Noi non abbiamo riparo, ma poi ci ha chiamati, essi ci gebeten.
SPIEGEL: e dopo aver chiamato…
Si prega di attendere..